6° BANDO DI SELEZIONE LABORATORIO TEATRO POPOLARE – ROMA, CON PAOLO ROSSI E LA COMPAGNIA DEL TEATRO POPOLARE

BANDO DI SELEZIONE

LABORATORIO TEATRO POPOLARE

6° Edizione – Teatro Vittoria ROMA (Stagione 2011 – 2012)

 tenuto da PAOLO ROSSI e COMPAGNIA DEL TEATRO POPOLARE

 

Dopo aver registrato il tutto esaurito al Piccolo Teatro di Milano, Povera Gente, prima produzione della Compagnia del Teatro Popolare, fondata da Paolo Rossi e Compagnia BabyGang, debutta al Teatro Vittoria di Roma da martedì 10 a domenica 29 gennaio 2012.

A consolidare la residenza artistica che il Teatro Vittoria ha proposto in questa Stagione al capocomico, con la ripresa della sua versione pop del Mistero Buffo e in occasione delle tre settimane di permanenza di Povera Gente, la Compagnia del Teatro Popolare presenta la sesta edizione del Laboratorio di Teatro Popolare, aperto ad attori, registi e drammaturghi professionisti.

Il laboratorio, rivolto ad un numero massimo di 20 partecipanti, si concentrerà sul mestiere dell’attore in rapporto alla situazione culturale presente e sulle tecniche d’improvvisazione che attraversano la recitazione e la scrittura scenica, per arrivare al forte legame che la drammaturgia e gli interpreti possono stabilire con il pubblico.

Per partecipare al laboratorio è necessario aver letto le seguenti opere: il classico “Amleto” di Shakespeare, il noto “Opera da tre soldi” di Brecht, il ribelle “Nemico di classe” di Williams e il tagliente “Generali a merenda” di Vian.

Il laboratorio si terrà dal 18 al 27 gennaio 2012 presso il Teatro Vittoria, Piazza Santa Maria Liberatrice – Roma (il calendario specifico del laboratorio, comprensivo di orari, verrà inviato via mail ai partecipanti selezionati).

I curricula (formato pdf) e una foto in bassa risoluzione dovranno essere inviati all’indirizzo mail laboratoriopopolare@babygang.org entro e non oltre il 9 dicembre 2011 indicando nell’oggetto NOME/COGNOME 6° edizione Lab. Popolare.

L’esito della selezione verrà comunicato telefonicamente, confermato via mail e pubblicato on-line, sul blog della Compagnia del Teatro Popolare, a partire dal 19 dicembre 2011.

Il costo del Laboratorio è di 450,00 € (comprensivo di tassa assicurativa) da versare in un’unica rata a mezzo bonifico bancario sul conto corrente dell’Associazione BabyGang, entro e non oltre il 30 dicembre 2011.

Per maggiori informazioni

promozione@babygang.org

Se volete prenotare i vostri biglietti per lo spettacolo “Povera Gente” potete rivolgervi direttamente al Teatro Vittoria di Roma dove troverete diverse offerte aperte in occasione dell’ospitalità “Mistero Buffo” di Paolo Rossi in scena fino al 13 Novembre 2011! 

http://www.teatrovittoria.it/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...